Ha condotto esperienze operative in affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca presso il dipartimento di ingegneria industriale DII dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

"Il lavoro effettuato durante l’attività di stage è stato articolato in più fasi, dallo studio delle soluzioni impiantistiche integrate architettonicamente nella struttura di un caso studio reale, nell'ottica di ottenere un sistema a "consumo energetico quasi nullo" nei climi temperati alla valutazione dinamica della prestazioni energetiche del sistema edificio-impianto progettato."

Tuccillo 1019 529

Nato nel 1985 a Napoli. Nel 2013 ha partecipato come ricercatore borsista nel progetto “Progettazione e sviluppo di nuove strutture polimeriche” collaborando presso il dipartimento di Ingegneria chimica, dei materiali e della produzione industriale dell’Universita' degli Studi di Napoli 'Federico II'.

Ha ottenuto la laurea specialistica in Ingegneria Edile nel luglio 2012, conseguendo il titolo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con la tesi “Adeguamento di edifici in cemento armato tramite isolamento alla base”. Durante gli studi ha collaborato con uno studio di ingegneria a Napoli nel ruolo di assistente al direttore dei lavori nell’ambito del progetto di consolidamento statico del Molo Trapezio nel porto di Salerno. È iscritto presso l’ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli dal maggio 2013 ed è abilitato alla professione dal 2012, Sez.A settore civile-ambientale.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.