Si è occupato di caratterizzazione ed analisi energetica di un edificio per uffici in occasione di stage presso Tecnosistem

"Il lavoro principale è stato quella di creare una matrice in cui sono stati interpolati i dati rappresentati dalle tecnologie proposte con la una serie di normative e variabili, adattamento a revamping, caratteristiche dell’edificio, giudizio sull’utilizzo della tecnologia, payback, note di approfondimento. La matrice è stata utile per comprendere il trade-off più vantaggioso tra edificio, normative e tecnologie."

Nato nel 1987,  nel settembre 2013 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica (LM-21) con voto 106/110 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo la tesi “Il problema dell’inquinamento da Radon nelle strutture Ipogee”. Il lavoro di tesi è stato svolto presso un cantina vinicola situata nell’agro aversano e presso il laboratorio del DII Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II. È stato rappresentante degli studenti al Consiglio del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica dell' Università di Napoli “Federico II” in carica dal 21/12/2010 fino al 17/09/2013 coordinando le relazioni tra studenti e docenti, più in generale il Consiglio della facoltà.

Ha conseguito la certificazione in Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nel 2012. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Demolizioni da Settembre 2013 a Febbraio 2014 acquisendo competenze nelle norme sulla sicurezza e sulle demolizioni. Nonostante ciò i propri interessi lavorativi si concentrano nella bio-ingegneria avendo effettuato dei tirocini presso le AORN degli ospedali di Caserta ed Avellino nel 2012 e vari seminari durante il corso di laurea.
Da Febbraio 2014 al Marzo del 2015 ha conseguito presso il DIETI (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione) della Federico II una borsa di studio dal titolo Virtual Energy Management (VEM) dalla durata di 2000 ore (850 ore di formazione e 1150 ore di training on the job c/o Neatec s.p.a) acquisendo competenze inerenti all’efficienza energetiche di PMI e PA. Inoltre ha maturato la comprensione delle tematiche alla base dell’ingegneria del software e ha acquisito padronanza dei concetti riguardanti la programmazione ad oggetti e strutturata e conoscenza base del linguaggio di programmazione Java.

Abilitato ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Caserta n° 4380 nel maggio del 2014 (settore industriale).

Da Aprile 2015 è volontario, in qualità di Ambasciatore della Rinascita, presso “Casa Don Diana” (Via Urano Casal di Principe) per il progetto sociale dal titolo “La luce vince l’ombra – gli Uffizi a Casal di Principe”. Occupandosi sia dell’accoglienza dei visitatori sia della esposizione delle opere d’arte presente all’interno del bene e sia della gestione della cassa e dei contatti con le scuole.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.