Si è interessata di progettazione di un sistema edificio-impianto in occasione di stage presso il Dipartimento di Ingegneria Energetica dell'Università degli Studi del Sannio di Benevento

"Lo stage ha consentito di affrontare la progettazione del sistema edificio-impianto dalla certificazione energetica in regime stazionario, in conformità con la normativa tecnica UNI/TS 11300, fino alla fase di ricerca-progettazione-simulazione e diagnosi energetica in regime dinamico.
In particolare, le macro-fasi interessate possono essere sintetizzate nei quattri step di: Audit energetico (caratterizzazione energetica dell’edificio Ex-Convento di Sant'Agostino); Certificazione energetica del complesso universitario Ex-Convento di Sant'Agostino; Certificazione energetica e Diagnosi energetica del complesso universitario Ex-Ipai; Ricerca bibliografica e definizione dell’edificio nZEB; Diagnosi energetica del nZEB."

Nata nel 1986 è Architetto specializzato in progettazione sostenibile e in risparmio energetico nell’edilizia.

Ha partecipato al Progetto Leonardo - Lifelong Learning Programme nel settembre 2014, svolgendo uno stage nel settore della green economy in Spagna, a Valencia, presso lo studio “Areaarquitectura Design”.
Dal 2012 al 2014 ha collaborato con diversi studi professionisti nel settore tecnico e delle energie rinnovabili.
Nel 2011 vince una borsa di studio per il Master in “Progettazione sostenibile ed Energie Rinnovabili” presso ASMEFORM soc. cons. a r. l. e la Facoltà di Architettura di Napoli Ateneo Federico II. Ha svolto lo stage presso l'azienda "Energitalia srl" durante il quale ha approfondito la progettazione sostenibile nel settore edilizio e ha fatto parte di un gruppo di ricerca di carattere multidisciplinare sul biogas.

Nello stesso anno consegue l'autorizzazione ad esercitare la professione, iscrivendosi all'Ordine degli Architetti di Napoli n°11879.

Si laurea in Architettura-Progettazione Urbana, nel dicembre 2010, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli - Facoltà "Luigi Vanvitelli" (110 con lode/110) con la Prof. Arch. Antonella Violano e Co-relatore Arch. Monica Cannaviello con la tesi "Italia - Olanda: Strumenti e modelli di calcolo a confronto per la certificazione energetica degli edifici"  in Progettazione Tecnologica per la qualità energetica del costruito.
Durante la specialistica partecipa al Progetto Erasmus a Bruxelles in Belgio.
Si laurea in Scienze dell'Architettura, nel luglio 2008, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli - Facoltà "Luigi Vanvitelli" (110 con lode/110) con il Prof. Arch. Sergio Rinaldi con la tesi "Sistemi costruttivi leggeri per insediamenti residenziali reversibili: le tecnologie costruttive" in Tecnologia dell'architettura e Progettazione Ambientale.