Ha condotto esperienze operative in affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca presso il dipartimento di ingegneria industriale DII dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

"L'attività di stage si è articolata in due fasi. Nella prima fase, data la carenza delle conoscenze pregresse è stato necessario apprendere le nozioni basilari di illuminotecnica. Le conoscenze acquisite hanno consentito, nella seconda fase, di dare vita a un’applicazione concreta in campo edilizio, con un focus particolare sulle problematiche legate al risparmio energetico."

colecchia 1019 529

Nata nel 1988, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, svolgendo una tesi incentrata sulla “Produzione di biodiesel da biomasse algali attraverso un processo di transesterificazione diretta”.
Presso la stessa Università ha conseguito la laurea magistrale, indirizzo di Protezione e risanamento ambientale, con voto finale 110 e lode. Ha incentrato la sua attività di tesi sulla “Produzione di idrogeno mediante processi di fotoreforming di sostanze organiche catalizzati da TiO2 modificato con Cu”.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.